PERSIST: a gennaio la consultazione con cento studenti

Nell’ambito del progetto europeo PERSIST, a gennaio 2020 Observa organizza una consultazione con 100 studenti universitari.
15 Gennaio 2020
Micron

PERSIST è un progetto finanziato dalla Commissione Europea con l’obiettivo di sviluppare uno strumento per valutare la conoscenza, le convinzioni e le percezioni degli studenti europei su alcune rilevanti questioni scientifiche (vaccini, cambiamenti climatici, organismi geneticamente modificati e medicine alternative).

Pertanto, il progetto PERSIST è alla ricerca di studenti universitari disposti a partecipare come volontari al consultazione che si svolgerà venerdì 24 gennaio 2020. Si tratta di un’attività che si svolgerà durante la mattinata, in cui riceverai una formazione sui quattro argomenti scientifici già citati. Dopo la formazione, che consisterà in un video per argomento e il confronto con un esperto, i partecipanti avranno del tempo per discutere e confrontarsi.

Non è richiesta alcuna conoscenza degli argomenti trattati. L’obiettivo principale di questa attività è sapere come le informazioni scientifiche raggiungono gli studenti nell’Unione europea, conoscere le loro opinioni, i loro dubbi e le loro esperienze. Infatti, come detto, nella formazione ti forniremo tutte le conoscenze di cui hai bisogno. Pertanto, tutti i volontari sono i benvenuti.

Gli unici requisiti sono:
• Essere maggiorenni / Vivere in Italia/  Comprendere e parlare fluentemente l’italiano

In caso di domande relative alla consultazione che si terrà all’Università di Bergamo è possibile contattare Observa Science In Society tramite:
• E-mail: observa@observanet.it
• Telefono: 0444 212525

Commenti dei lettori


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati

    Nessuno articolo correlato
    X